lunedì 22 settembre 2014

Corso in... "Educarsi a vivere nella realtà"

Cosa significa vivere nella realtà? Per molti sembrerà una cosa scontata, ma se io iniziassi a parlarvi di pensieri ossessivi... di pippe mentale (scusate il linguaggio, ma rende bene l'idea!)... di preoccupazioni su cui ci concentriamo continuamente senza soluzione?... Immagino che qualcuno di voi si senta già più vicino a quello di cui vi voglio proporre...
Attraverso questa formazione personale scoprirete come spesso questi pensieri vi facciano vivere in una realtà emotiva non reale riempiendovi di inutili convinzioni e ansie.
Il percorso è stato pensato in chiave preventiva per problemi psicologici come la depressione o gli attacchi di panico. A livello curativo serve necessariamente una guida psicologica o psicanalitica e ciò che propongo io potrebbe essere un accompagnamento se il vostro psicanalista lo ritiene opportuno.
Attraverso lo yoga, il dialogo di gruppo, la meditazione o con alcuni giochi rivolti all'educazione per gli adulti scoprirete se state vivendo ciò che vi accade davvero o se i vostri pensieri mancano di una centratura ed un equilibrio indispensabili per la vostra realtà. Ogni percorso si svilupperà in tre "lezioni" di 60 minuti e vi porterà a conoscere qualcosa di nuovo in voi e del vostro potenziale. Riuscirete a percepire chi siete realmente e a evolvervi verso la felicità.
Gli incontri si terranno presso il mio studio a Coriano V.se il Giovedì alle 15.30. Il costo totale dei tre incontri è di 30 euro e si avvierà con un minimo di 3 iscritti. Al raggiungimento di tale numero si partirà con le lezioni. Il corso è a numero chiuso.
Potete contattarmi al telefono o via mail per ulteriori informazioni o per iscrivervi.

Nessun commento:

Posta un commento